Cabine armadio su misura
Non importa quanto sia grande, la cabina armadio è diventata uno degli ambienti di cui in casa non si riesce a fare a meno. Amata sia dalla fashion victim che dal professionista, la cabina armadio a muro si è evoluta in spazi personalizzati che sono molto di più che un semplice luogo dove riporre vestiti e calzature.
Le nuove cabine armadio sono dei veri e propri elementi d’arredo da mostrare e non più da nascondere in un luogo remoto della casa. Bertolotto interpreta questa nuova tendenza con cabine armadio su misura personalizzabili nei modelli, nei materiali e nelle finiture, perché ognuno abbia la propria boutique in un angolo della casa.
Cabina armadio su misura: caratteristiche e vantaggi
- Avere in casa una cabina armadio personalizzata permette di coniugare ordine, design e funzionalità. Oggi è possibile progettare soluzioni ad hoc, con ante scorrevoli salvaspazio che non ingombrano e lasciano libero il passaggio, ripiani, mensole, barre appendiabiti, cassetti e contenitori per riporre vestiti e accessori. La cabina armadio ideale è quella che corrisponde al proprio stile di vita, e non viceversa.
- Anche se piccola, una cabina armadio consente di avere molto più spazio a disposizione rispetto a un armadio, perché può essere sfruttato tutto lo spazio a disposizione, anche in altezza. In questo modo puoi riporre in un unico posto anche le scatole per il cambio stagione.
- La cabina armadio può essere anche usata per separare due ambienti della zona notte, creando una sorta di parete divisoria ideale.
Idee per cabina armadio: tipologie e modelli
- Per la cabina armadio non è necessario avere molto spazio a disposizione, perché è possibile ricavare un angolo dedicato all’abbigliamento anche in una camera di pochi metri quadrati.
- Le dimensioni non sono standard, e una cabina armadio piccola può comunque avere il suo fascino e contenere abiti e accessori per la stagione.
- Ogni cabina armadio viene progettata in base alla conformazione della camera e alle singole esigenze: pareti attrezzate con mensole e cassetti per riporre vestiti, camicie, pantaloni, scarpe e gli altri accessori.
- Il prodotto finale non è mai scontato né banale, ma ha caratteristiche uniche e originali. Hai a disposizione una vasta scelta di composizioni con varie tipologie di aperture.
- Possiamo realizzare una cabina armadio chiusa da ante scorrevoli, una cabina armadio dietro il letto o, se lo spazio lo permette, una cabina armadio angolare o addirittura un walk-in closet, tenendo conto del gusto personale e dello stile della stanza.
- Oggi la cabina armadio non è riservata solo alla camera da letto principale, ma può essere allestita in una stanza a parte o nella camera destinata agli ospiti.